wibiya widget

sabato 25 agosto 2012

Il music contest at Zummit Fest...Shu! shuffle contest




ZUMMIT FEST 

Presenta

SHU!

Shuffle contest

L’associazione culturale MenteLocale di Fiumefreddo di Sicilia con il patrocinio del comune di Fiumefreddo di Sicilia, indicono la prima edizione dello Shuffle Contest all’interno dello Zummit Fest 2012, il festival musicale aperto a tutti gli artisti emergenti del territorio e non solo.

REGOLAMENTO

ART. 1 – SCOPI
Il Contest ha come obiettivo la valorizzazione degli artisti emergenti, attraverso la presentazione al pubblico della loro musica inedita. Intento di questo evento è promuovere e sostenere la musica emergente e la canzone d’autore.

ART. 2 – PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti (singoli, duo, o gruppi), e a tutti i generi musicali.

ART. 3 –SELEZIONE
La richiesta di partecipazione dovrà pervenire all’associazione MenteLocale tramite e-mail, e dovrà contenere un link dove si possa ascoltare o vedere qualche esibizione allo scopo di valutare al meglio i partecipanti:
Si richiedono inoltre i seguenti documenti;
- minimo nr 1 file musicale di un brano edito, inedito o cover in mp3;
- Scheda tecnica;
- una biografia sintetica dell’artista o della band (max 10 righe) con i relativi contatti;
- Testo del brano/i originale se presente ;
- una foto del\dei partecipante\i; (facoltativo)
-scheda d’iscrizione

Nel caso di gruppi, il soggetto di riferimento per l’Organizzazione sarà sempre una sola persona fisica, che dovrà essere indicata chiaramente fin dalla richiesta di partecipazione come “Referente”.

ART. 4 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione deve essere inviata tramite e-mail all’indirizzo mentelocalefiumefreddo@live.it
 tutti i files richiesti  in formato word\pdf ed mp3.

ART. 5 – TERMINE ISCRIZIONE
Entro e non oltre la mezzanotte del 15 agosto 2012.

ART. 6 – ISCRIZIONE
I 12(dodici) partecipanti ammessi al Contest dovranno versare una quota associativa di 15 euro sia che si tratti di singolo, duo o gruppi (non è da intendersi a persona) il giorno stesso dell’esibizione, pena l’esclusione.


ART. 7 - SPECIFICA DEI BRANI
L’esibizione prevede 2 brani:
1 cover e un brano originale (edito o inedito) o due brani originali o due cover.

ART. 8 – SELEZIONE
Il materiale pervenuto sarà valutato da un’apposita commissione d’ascolto, la quale selezionerà 12(dodici) partecipanti ammessi allo Shuffle contest. Il responso della commissione per l’ammissione al contest sarà comunicato tramite e-mail e nella pagina Facebook di MenteLocale qualche giorno dopo la scadenza fissata il 15 agosto.

ART. 9 – MANIFESTAZIONE
Il festival si svolgerà in 3 serate,28-29-30 agosto 2012 al casale Papandrea di Fiumefreddo di Sicilia a partire dalle ore 19:00. I 12 selezionati verranno divisi in 2 gruppi da sei ( i primi 6 si esibiranno giorno 28 , gli altri sei giorno 29) . Per ogni turno la giuria decreterà 2 finalisti. I quattro finalisti si esibiranno giorno 30 e sarà decretato il vincitore. Una Giuria decreterà tra i partecipanti al concorso, in maniera autonoma ed inappellabile, il vincitore del contest. L’artista o il gruppo vincitore si aggiudicherà un  buono  di € 300, 00 + un microfono Shure SM 58.
Inoltre verranno premiati:
Miglior esibizione;
Miglior composizione;
Miglior testo.
A tutti i partecipanti verrà dato un’ attestato di partecipazione.
Le premiazioni avverranno giorno 30 agosto, tutti i partecipanti (finalisti e non) sono invitati a prenderne parte.

ART. 10 – LIBERATORIA
Gli otto partecipanti al festival si impegnano a sottoscrivere una liberatoria, in cui dichiarano di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere a che l’organizzazione – direttamente o indirettamente tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel Festival(per esempio con riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, ecc) - registri e diffonda, nei termini previsti di legge, anche attraverso la eventuale produzione di cd o dvd, i brani e/o le immagini del concorso. L’organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una liberatoriaaggiuntiva, né tanto meno un rimborso specifico ai partecipanti in gara o agli eventuali editori, né per la serata stessa né per il futuro.

ART. 11 – LEGGE SULLA PRIVACY
L’utilizzo dei dati personali sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della privacy. La presente clausola si presume accettata salvo espressa comunicazione contraria scritta.

ART. 12 MODIFICHE AL REGOLAMENTO
L’organizzazione si riserva il diritto di intervenire sul presente regolamento, apportandovi integrazioni o modifiche che si rendessero necessarie per motivi organizzativi e funzionali alla buona riuscita del Contest. 










Contatti:
e-mail: mentelocalefiumefreddo@live.it
cell: 347-3307891




Nessun commento:

Posta un commento