wibiya widget

giovedì 28 febbraio 2013

Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini






L’associazione culturale Mentelocale con il patrocinio del comune di Fiumefreddo di Sicilia organizza per il 9 e 10 marzo 2013 l’evento “ Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini” che si terrà a Fiumefreddo di Sicilia nei locali del Casale Papandrea sito in via Chiesa. L’evento è una mostra percettiva su Pier Paolo Pasolini, intellettuale, regista, poeta, sceneggiatore, poeta e scrittore di spicco che ci sentiamo di ricordare per la forza delle sue idee che ha difeso fino alla fine. L’evento gratuito è una mostra percettiva che tramite un  percorso percettivo costruito ad hoc fatto di proiezioni, spezzoni di interviste e film, locandine , letture tratte dai suoi scritti , esposizione dei suoi libri, esibizioni musicali, perfomance teatrali e installazioni ispirate alla sua vita vuole raccontare il mondo pasoliniano.  L’evento ospita inoltre il concorso PPP di Pier Paolo Pasolini  rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori e a chiunque voglia partecipare, senza limiti di età.  Tutti i lavori presentati saranno esposti durante la mostra e i più originali saranno premiati da una giuria competente.
L’evento inoltre ospiterà “Sex, art and religion, pillole d’arte non convenzionali” a cura dell’eclettico Giuliano Filottete e ogni sera dalle 21 musica live con band rock.
La mostra gratuita  sarà aperta  a tutti e vuole far riscoprire un’artista e intellettuale del nostro tempo attraverso un percorso percettivo particolarissimo. Protagonisti assoluti saranno i fruitori che interagiranno con un ambiente che li avvolgerà a 360 gradi nel mondo pasoliniano. Questo percorso si inserisce anche nel più ampio progetto di far condividere la voglia di sapere in maniera originale e non formale o accademico. La mostra sarà visitabile ogni giorno dalle 18,30.



Programma “Che cosa sono le nuvole, omaggio a Pasolini”
a cura dell’associazione MenteLocale

Sabato 9 marzo

18,30 Inaugurazione Mostra Percettiva
           esposizione dei lavori dei partecipanti al concorso “PPP di Pier Paolo Pasolini”

20,00 “Sex, art and religion, pillole d’arte non convenzionali”
             a cura di Giuliano Filottete e
             Reading d’Autore

Dalle 21,00 Live music con:
                     La Sindrome di Stendhal e
                                                                    Folkstudio

Domenica 10 marzo

18,30 Mostra Percettiva

19,00 Premiazione vincitori concorso “PPP di Pier Paolo Pasolini”

20,00 “Sex, art and religion, pillole d’arte non convenzionali”
             a cura di Giuliano Filottete e
             Reading d’Autore

Dalle 21,00 Live music con:
                      Mattatoio n°3 e
                                                    Alchimia


INGRESSO GRATUITO




Nessun commento:

Posta un commento